Presentazione del libro “Terra Bruciata”, di Stefano Liberti – Giovedì, 18 marzo alle 18.30 – A cura di Salute Pubblica e Cibo Diritto
La causa della tutela ambientale e quella della sicurezza alimentare hanno bisogno anzitutto di conoscenza.
Il libro è lo strumento di conoscenza per eccellenza. O almeno certi libri.
E’ per questo che L’associazione Salute Pubblica e il blog Cibo Diritto organizzano un incontro in rete di presentazione di “Terra Bruciata“, l’ultimo lavoro di Stefano Liberti – giornalista e scrittore esperto di rapporti tra ambiente e alimentazione – dedicato agli effetti della crisi climatica sull’Italia.
Il saggio fornirà spunti per una più ampia discussione sulle più sensibili questioni ambientali e di sicurezza alimentare in agenda.
Al tempo stesso, ci si soffermerà su approcci economici altri e concrete esperienze collettive di resilienza ambientale e civile nei campi della tutela dell’ambiente e della sicurezza alimentare come possibili vie di uscita: dalla crisi climatica e dalle altre crisi causate da questo sistema economico e sociale.
In tal senso, sarà utile la testimonianza di esponenti dell’associazione Campi Aperti, di Bologna, e della Rete per l’Economia Solidale.
L’incontro si terrà giovedì 18 marzo p.v. alle ore 18.30, sulla piattaforma Zoom, visibile anche sulle pagine Facebook di Salute Pubblica e di Cibo Diritto.
Discutiamone!
Introduce, Marco Alvisi, Presidente di Salute Pubblica
Coordina Stefano Palmisano, fondatore di Cibo Diritto
Intervengono:
l’autore, Stefano Liberti
Pierpaolo Lanzarini, di Campi Aperti – Associazione per la sovranità alimentare
Davide Biolghini, della Rete per l’economia solidale
Salute Pubblica Cibo Diritto
+ There are no comments
Add yours